Attualità
Ghemme piange Amedeo, storico bidello delle scuole medie
Ghemme piange Amedeo, l’angelo custode delle scuole medie “Crespi”.
Ghemme piange Amedeo Muccioli
Profondo cordoglio ha suscitato a Ghemme la notizia della scomparsa di Amedeo Muccioli, ex bidello di soli 69 anni. La scomparsa è avvenuta nei giorni scorsi a causa di alcune complicanze sopravvenute nel corso di una malattia. Muccioli era sposato con Anna Rosa Bruno da 45 anni, e aveva avuto tre figli: Assunta, Dionisio e Aniello.
In pensione nel 2009
Nato ad Auletta, in provincia di Salerno, si è trasferito con la famiglia a Castel San Giorgio, Nocera (sempre in provincia di Salerno) e poi a Ghemme per lavoro. Muccioli era stato bidello delle scuole medie “Crespi” di Ghemme nell’83-84 fino al 92, poi aveva lavorato a Fara Novarese e a Briona, nella medesima mansione. È andato in pensione nel 2009 e dopo il ritiro dal lavoro si era dedicato alla famiglia e all’orto, sua grande passione, mantenuta fino all’anno scorso.
Il ricordo del figlio
«Ricordo che mio padre ci aveva accompagnato durante una gita scolastica, per assistere un ragazzo con disabilità – afferma il figlio Dionisio -. Era un uomo socievole, disponibile e attento nel suo lavoro e nella vita privata. A Fara aiutava i ragazzi nei progetti dell’orto didattico ed era sempre disponibile a collaborare per la realizzazione delle feste di fine anno. Teneva molto anche all’attività di sindacalista nella scuola, attività che gli ha permesso di aiutare molte persone».
Il ricordo della moglie
«Mio marito era molto affezionato alla famiglia e ai suoi nipoti che adorava. I piccoli sono sei e tutti maschi, in particolare aveva a cuore Tommaso, il più giovane, che ha soltanto tre anni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook