Seguici su

Attualità

Ghemme piange Antida, storica infermiera in casa di riposo

Pubblicato

il

Ghemme piange Antida, storica infermiera in casa di riposo.  La donna soffriva da tempo di un male contro il quale ha dovuto cedere.

Ghemme piange Antida, storica infermiera in casa di riposo

Antida Molini, di 76 anni, ex infermiera, ora in pensione della casa per anziani Istituto della Provvidenza si è spenta nei giorni scorsi.
Nata a Montecrestese, nel Vco, ha svolto la professione di infermiera prima a Domodossola poi da ultimo, per molti anni, all’Istituto della Provvidenza Casa per Anziani di Ghemme. Era sposata da 52 anni con Tommaso Bignami. All’impegno professionale coniugava quello per il paese; partecipava infatti attivamente alle varie iniziative organizzate dalla Pro Loco di Ghemme, sodalizio del quale era socia.
Era anche Dama dell’Oftal: per diversi anni ha accompagnato i malati a Lourdes e sempre come Dama Oftal ha partecipato alle processioni religiose ghemmesi tra le quali quella della Beata Panacea. «Pur nel dolore della perdita – dicono i figli Paolo e Luca – vogliamo ricordare la mamma come una persona presente e premurosa, sopratutto con noi. Ha saputo sempre consigliarci per il meglio e soprattutto ci ha insegnato a prendere la vita con serenità e determinazione, in particolar modo nei momenti di difficoltà. Caratteristiche per le quali tutti la conoscevano, sul lavoro e nel paese».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *