Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme residenza disabili dedicata a Piero Serra
Attualità Novarese -

Ghemme residenza disabili dedicata a Piero Serra

Il taglio del nastro previsto giovedì 24 gennaio.

Ghemme residenza disabili finalmente pronta. E giovedì 24 gennaio verrà inaugurata ufficialmente dopo più di 10 anni di lavori, rinvii e polemiche assortite.

Ghemme residenza disabili: tra poco l’inaugurazione

La struttura, che sorge in via Roma 48, non lontano dal municipio, verrà intitolata a Piero Serra, grande benefattore ghemmese morto nel 2010,  e per anni presidente dell’istituto della Provvidenza e dell’associazione di volontariato Marianna Vespolati Volonteri. Al taglio del nastro, in programma alle 10.30 del mattino, interverranno il sindaco di Ghemme Davide Temporelli e gli altri amministratori del paese, alcuni rappresentanti di Anteo, la cooperativa che gestirà la struttura, a partire dalla responsabile del servizio Cristiana Rossin e dalla coordinatrice del progetto Rossella Merlo, coordinatrice, e dell’Asl di Novara. La nuova struttura è destinata a persone adulte con una disabilità complessa, che potranno però svolgere attività sia negli spazi interni della residenza sia sul territorio. La “raf” ghemmese potrà accogliere dieci ospiti in camere da due posti letto ciascuna; sono disponibili i locali per lo svolgimento delle attività individuali e di gruppo e un’ampia palestra.

Un Commento

  • Eldonpourl ha detto:

    Il nuovo centro per disabili entra in funzione a Ghemme: l’inaugurazione ufficiale, con l intitolazione al compianto benefattore Piero Serra si terra giovedi 24 gennaio, alle ore 10.30, nella nuova sede, in via Roma 48, alla presenza dei referenti della Cooperativa sociale Anteo, che si occupera della gestione della struttura, e dei rappresentanti del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente