Seguici su

Attualità

Ghemme riaperta via Novara: in sicurezza l’edificio pericolante

Pubblicato

il

Ghemme riaperta al traffico via Novara: disagi finiti per i cittadini.

Ghemme riaperta via Novara

Sabato 20 luglio è stata riaperta al traffico via Novara. La strada che attraversa il centro storico del paese era interrotta da circa un mese, dopo che un sopralluogo dei vigili del fuoco aveva evidenziato la pericolosità di un vecchio immobile all’incrocio con via San Pietro. Sul posto erano subito intervenuti gli amministratori e nella zona erano state posizionate delle transenne.

Intervenire entro 30 giorni

Con un’ordinanza datata 21 giugno, infatti, il sindaco Davide Temporelli aveva intimato ai proprietari dell’immobile di provvedere alla sua messa in sicurezza entro 30 giorni. Dopo una fase di stallo, a metà luglio erano iniziati i lavori, affidati alla ditta Ferro di Ghemme, che ha provveduto a rimuovere tegole, canali e altre parti sporgenti del tetto, che minacciavano di cadere in strada.

La segnalazione su Facebook

Già qualche anno fa lo stesso edificio era stato per diversi mesi “ingabbiato” in un’impalcatura per consentirne la manutenzione. Col passare del tempo, evidentemente, la situazione era di nuovo peggiorata. L’allarme era scattato dopo che una cittadina aveva pubblicato su Facebook alcune foto della grondaia deteriorata, provocando così l’intervento sul posto degli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *