Seguici su

Attualità

Ghemme ricorda Pierluigi Gilodi, ex operaio del Comune

Pubblicato

il

Ghemme ricorda Pierluigi

Ghemme ricorda Pierluigi: l’ex dipendente comunale si è spento a 72 anni.

Ghemme ricorda Pierluigi

Era un volto noto e benvoluto a Ghemme: si farà sentire la mancanza di Pierluigi Gilodi, ex operaio del Comune, da anni in pensione e socio Anpi. Aveva 72 anni ed è scomparso circondato dall’affetto dei suoi cari. Originario di Ghemme, l’uomo aveva lavorato per anni per il Comune durante le passate amministrazioni. «Pierluigi aveva lavorato per il Comune durante la mia amministrazione e fino al pensionamento – commenta l’ex sindaco Gianpiero Enoch -, era una persona seria, a modo, affidabile, lavorava sodo, era una persona di una volta, lavorava come se lavorasse per se stesso, senza mai chiedere di più, era corretto e semplice, viveva la sua quotidianità con serenità e tranquillità. A livello personale, posso dire che sembrava sempre un ragazzino, nonostante l’età. Aveva sempre la battuta pronta».

«Una persona di grande valore umano»

«Pierluigi ha iniziato a lavorare per il Comune di Ghemme durante il mio secondo mandato, agli inizi degli anni Duemila – lo ricorda con molto affetto l’ex sindaco Alfredo Corazza -, era una persona di grandissimo valore umano, un gran lavoratore e per me era come un fratello. Ci legava una profonda amicizia, era un uomo amato da tutti a Ghemme, ci mancherà moltissimo. Gilodi era sposato dal 1975 con Piera Lucca, che lo ricorda come un uomo attento e premuroso. «Durante le mie mostre di arte naif – dice l’artista – mio marito era sempre presente e mi aiutava con le cornici realizzate a mano, eravamo sempre insieme da 46 anni afferma la moglie. L’ho assistito fino a quando ho potuto». I coniugi, molto noti a Ghemme per la loro gentilezza e disponibilità, da qualche anno si erano trasferiti a Prato Sesia.

Tanti ricordi

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e le manifestazioni di affetto e vicinanza sono state scritte anche su Facebook, dove gli amici hanno lasciato un ricordo commosso. «Luigi era un’anima bella, ti ricorderemo per i gesti semplici e spontanei con cui tu e Piera eravate presenti nella nostra famiglia», scrive un’amica sul web. Con infinita tristezza annunciano la scomparsa la moglie Piera, il fratello Giuseppe con Erica, la sorella Ida con Adriano, i nipoti e i cognati Paola, Luigi e Giulia, con le rispettive famiglie, tutti i parenti e le persone che gli hanno voluto bene. La famiglia ringrazia di cuore la carissima Anna ed il dottor Renato Galli, quest’ultimo per le attente cure prestate.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *