Attualità
Ghemme rilancia la cena di “Noi al castello” | LE FOTO
Ghemme rilancia “Sagie’ ti, chi sagg ‘nche’ mi…”, la cena all’aperto di “Noi del Castello”.
Ghemme rilancia la cena
Un momento da condividere in compagnia all’insegna dell’atmosfera estiva. Una cinquantina di persone ha accolto l’invito dell’associazione “Noi del Castello” di Ghemme per partecipare a un evento diventato immancabile da una decina d’anni a questa parte (parentesi Covid a parte): una cena in cui tutti portano qualcosa da condividere, per trascorrere insieme una serata di metà agosto. “Sagie’ ti, chi sagg ‘nche’ mi…” (assaggia tu che assaggio anch’io) è il titolo dell’appuntamento che si è svolto martedì 16 in via Interno Castello.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
LEGGI ANCHE: Ghemme, vino protagonista con Calici di Stelle. Le foto dell’evento
Il ritorno
«È stata la ripresa della nostra manifestazione dopo i due anni di pandemia, e la gente ha risposto con entusiasmo – afferma il presidente di Noi del Castello, Giuliano Sommi – . Il nostro obiettivo è proprio questo: soddisfare la voglia di trovarsi e ritrovarsi, trascorrendo una serata in compagnia. I partecipanti sono arrivati con i loro contenitori in cui hanno preparato antipasti, primi piatti, dolci e hanno messo tutto in condivisione. Ognuno passava agli altri il proprio cibo e tutti hanno mangiato volentieri. Molte persone non si vedevano da tempo e questa è stata l’occasione per fermarsi a chiacchierare, a raccontarsi, fin verso le 23.30».
«La serata – conclude Sommi – si è svolta in concomitanza con la festa alla vicina chiesetta di San Rocco, il che ha contribuito ad accrescere ulteriormente le presenze. Siamo felici di aver riproposto la serata, perché vediamo che la gente apprezza quando si ritrova fuori casa, in un ambiente bello come quello del Castello di Ghemme».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook