Seguici su

Attualità

Ghemme Taculin del 2021 col dottor Brugo in copertina

Pubblicato

il

Ghemme Taculin del 2021 col dottor Brugo in copertina: è in distribuzione il calendario della Pro loco.

Ghemme Taculin del 2021 col dottor Brugo in copertina

È in distribuzione in alcune attività ghemmesi il Taculin da Ghem, il calendario con scritte in dialetto e ritratti. L’almanacco è realizzato dalla pro loco di Ghemme, con la collaborazione di 12 artisti ghemmesi che hanno realizzato i disegni. In quelle stesse attività commerciali è inoltre possibile prenotare la bottiglia di vino con etichetta che riporta le immagini del calendario.

Una dedica ai ghemmesi

«Quest’anno per la terza volta consecutiva ci siamo dedicati ai ghemmesi doc – spiega Piero Rossi, vicepresidente della Pro loco -, persone che si sono distinte per azioni meritevoli all’interno della comunità. Siamo giunti alla 45esima edizione e il calendario è considerato da collezione». Sulla copertina è raffigurato Giuseppe Giovanni Brugo, medico di base, ritratto da Michela Casanova.

Tutti i disegni

All’interno, uno per ogni mese, da gennaio a dicembre, vi sono Angela Bellotti, Claudio Bellotti, Giuseppe Cagnardi, Angela Bellotti, Ranieri La Torre, Alessio Corazza, Alberto Agabio, Alessandro Distasio, Sofia Passarella, Angela Bellotti, Carlo Minoli, Valeria Lualdi. L’impaginazione e la grafica si devono ad Alberto Agabio mentre le ricerche fotografiche sono di Angela Bellotti e i testi in italiano e in dialetto di Mauro Imazio Agabio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *