Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme torna in vendita lo stabile ex Valli
Attualità Novarese -

Ghemme torna in vendita lo stabile ex Valli

Due anni fa il Comune aveva indetto una prima asta, ma nessuno si era fatto avanti. L’edificio, inglobato nel Ricetto, si affaccia su piazza Castello.

Ghemme torna in vendita lo stabile ex Valli. Le offerte vanno presentate in municipio.

Ghemme torna in vendita lo stabile ex Valli

Torna all’asta a Ghemme l’immobile comunale denominato “ex Valli”. L’edificio storico a destinazione residenziale è situato in piazza Castello al numero civico 3; è dislocato su tre piani ed è inserito in un contesto urbanistico e storico-architettonico di pregio. È infatti situato nel centro storico, inglobato nell’antico Ricetto, in una zona comoda e ben servita da parcheggi e negozi.
LEGGI ANCHE: Ghemme asta per immobili e terreni del Comune

Interventi necessari

L’edificio tuttavia appare in precario stato di manutenzione e necessita di un intervento di ristrutturazione globale; occorre infatti rifare gli impianti tecnologici, la revisione degli orizzontamenti, gli intonaci, oltre ad adeguarlo alla normativa sul risparmio energetico e provvedere alla sostituzione dei serramenti.

Come partecipare all’asta

Chi fosse interessato all’acquisizione, deve presentare la propria offerta (segrete e in aumento) alla commissione di gara, lunedì 17 febbraio alle 10 in municipio. La domanda di partecipazione e il modulo per l’offerta sono scaricabili dal sito del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente