Seguici su

Attualità

Giardini di Valduggia diventano una vera palestra all’aperto

Pubblicato

il

Giardini di Valduggia diventano una vera palestra all’aperto.   E’ questo il progetto su cui sta lavorando l’amministrazione comunale per valorizzare l’area verde in centro paese.

Giardini di Valduggia diventano una vera palestra all’aperto

L’idea principale è collocare una o più attrezzature ginniche per favorire l’attività sportiva: «E’ un’idea che sta prendendo forma nelle aree verdi in diverse città – introduce l’assessore Luisa Palladino -. La presenza di attrezzi sportivi permetterebbe l’utilizzo degli spazi anche a ragazzi e adulti, per soddisfare i loro allenamenti. Ovviamente saranno utilizzabili gratuitamente da chiunque. Siccome i giardini sono molto frequentati dai bambini, saranno anche sistemati gli attuali giochi a loro dedicati».

LEGGI ANCHE

Tavoli

Per migliorare i servizi ai cittadini, ai giardini pubblici saranno collocati anche tavoli: «Le panche sono già presenti – prosegue Palladino -, con l’aggiunta di qualche tavolo si potrebbe favorire la presenza di famiglie e gruppi di amici, con l’arrivo della bella stagione, magari per organizzare pranzi all’aperto».

Mesi caldi

Il restyling dei giardini pubblici di via Roma è finalizzato a un loro utilizzo nei mesi più caldi: «Abbiamo già chiesto i preventivi alle ditte del settore per gli attrezzi sportivi e i tavoli – conferma l’assessore -, qualcuno ha già risposto e a breve potremo fare gli ordini».  Per ora però l’area verde rimane chiusa secondo le disposizioni in vigore su tutto il territorio piemontese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *