Attualità
Ginecologo in pensione lavora gratis all’ospedale di Borgosesia
Domenico Meli ha deciso di proseguire la sua attività come volontario
Il borgosesiano Domenico Meli, specialista in ostetricia e ginecologia, fino allo scorso maggio era dirigente medico all’ospedale di Borgomanero. Dopo il raggiungimento della pensione ha chiesto e ottenuto di poter collaborare nell’ambito della specializzazione borgosesiana diretta dal primario Enrico Negrone. E da un paio di settimane lavora come volontario al “Santissimi Pietro e Paolo”.
Un’opportunità che l’Asl Vercelli, dopo il consenso del dirigente in carica, ha colto al volo: «E’ essenziale – si legge nella delibera dell’Azienda sanitaria – l’affidamento di tale attività ad un professionista dotato delle caratteristiche peculiari del dottor Meli, tra le quali la pluriennale esperienza ospedaliera, in qualità di specialista in ostetricia e ginecologia».
Meli resterà a Borgosesia con un contratto di prestazione d’opera, fino al 10 settembre del 2018. Per un anno quindi presterà la propria opera gratuitamente a Borgosesia. Da parte sua l’Asl si impegna ad assicurare al medico, sempre in accordo con il direttore di ginecologia, l’accesso alla struttura per le attività ambulatoriali, di reparto e di sala operatoria.
Domenico Meli, oltre ad essere conosciuto come medico, è anche noto per essere stato amministratore comunale a Borgosesia. Ha rivestito infatti il ruolo di assessore alla sanità dal 2009 al 2014 nella giunta guidata dall’allora sindaco Alice Freschi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook