Seguici su

Attualità

Ginecologo in pensione lavora gratis all’ospedale di Borgosesia

Pubblicato

il

Domenico Meli ha deciso di proseguire la sua attività come volontario

Il borgosesiano Domenico Meli, specialista in ostetricia e ginecologia, fino allo scorso maggio era dirigente medico all’ospedale di Borgomanero. Dopo il raggiungimento della pensione ha chiesto e ottenuto di poter collaborare nell’ambito della specializzazione borgosesiana diretta dal primario Enrico Negrone. E da un paio di settimane lavora come volontario al “Santissimi Pietro e Paolo”.

Un’opportunità che l’Asl Vercelli, dopo il consenso del dirigente in carica, ha colto al volo: «E’ essenziale – si legge nella delibera dell’Azienda sanitaria – l’affidamento di tale attività ad un professionista dotato delle caratteristiche peculiari del dottor Meli, tra le quali la pluriennale esperienza ospedaliera, in qualità di specialista in ostetricia e ginecologia».

Meli resterà a Borgosesia con un contratto di prestazione d’opera, fino al 10 settembre del 2018. Per un anno quindi presterà la propria opera gratuitamente a Borgosesia. Da parte sua l’Asl si impegna ad assicurare al medico, sempre in accordo con il direttore di ginecologia, l’accesso alla struttura per le attività ambulatoriali, di reparto e di sala operatoria.

Domenico Meli, oltre ad essere conosciuto come medico, è anche noto per essere stato amministratore comunale a Borgosesia. Ha rivestito infatti il ruolo di assessore alla sanità dal 2009 al 2014 nella giunta guidata dall’allora sindaco Alice Freschi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook