Seguici su

Attualità

Giorni della merla, ma ieri si sono sfiorati i 20 gradi

Pubblicato

il

sole e pioggia in arrivo

Giorni della merla, ma ieri si sono sfiorati i 20 gradi. Nei prossimi giorni temperature in calo, ma con rialzo nel fine settimana.

Giorni della merla, ma ieri si sono sfiorati i 20 gradi

Altro che giorni della merla più freddi dell’anno. Ieri c’era gente che girava con una maglietta come se si fosse alla fine del mese di aprile. Un ondata di tepore non propriamente anomala ma certamente rara alla fine del mese di gennaio. Nelle ore più calde a Borgosesia si sono sfiorati i 20 gradi. Alla Capanna Margherita si è arrivati a -8 questi tempi è quasi un record.

Ora previsto un calo delle temperature

Per i prossimi giorni le temperature massime andranno via via a ridursi nella prima parte della settimana, ma nel weekend è prevista una nuova impennata, magari non così decisa come ieri, ma certo anomala per l’inizio di febbraio.

Però niente pioggia

Il vero problema che sta facendosi più grave di settimana in settimana è che non piove, e nemmeno nevica. L’ultima vera precipitazione è la nevicata nei giorni dell’Immacolata, a dicembre. Poi più nulla. E nulla nemmeno all’orizzonte, almeno per questa settimana. Ci saranno giornate del tutto serene e giornate un po’ più velate, ma sostanzialmente sole fino a domenica, come minimo. Quindi siamo a due mesi senza precipitazioni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *