Seguici su

Attualità

Giovane di Serravalle pubblica il suo secondo libro

Pubblicato

il

Un viaggio nel tempo, una storia d’amore impossibile, “Fiore d’Oleandro”, il nuovo libro di Lucia Spinella

Giovane di Serravalle pubblica il suo secondo libro

Si intitola “Fiore d’Oleandro” il nuovo libro firmato da Lucia Spinella. La serravallese, di origini siciliane, ha di recente pubblicato un romanzo gotico, che si basa su immaginazione, storia e fantasia. «Ogni estate torno a Burgio e solitamente è la mia terra d’origine che mi fornisce materiale per scrivere le storie – spiega -. Questa volta mi sono fatta ispirare da una cripta sulla sinistra dell’unica navata della chiesa dei Cappuccini, che si trova ai piedi del paese di Burgio, accanto al cimitero monumentale». All’interno della storica struttura c’è qualcosa di particolare: «Ci sono delle mummie che sono visibili a tutti – prosegue -. E proprio da loro ho iniziato a maturare la stesura del romanzo».

La narrazione si intreccia attraverso una serie di tematiche. «Andrea, il protagonista delle vicende, è l’unico a vedere le anime di spiriti che si aggirano intorno al castello che da trecento anni domina la città – racconta l’autrice -. Ed è proprio il ragazzo che incontrerà una donna che lo condurrà a risolvere un mistero: per trovare le risposte alle sue domande, Andrea dovrà compiere un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nelle piaghe di un amore impossibile ma eterno».

“Fiore d’Oleandro” non rappresenta l’esordio nella narrativa di Spinella: «Ho già pubblicato “Nel cortile di Nenè” che è stato premiato a settembre dal sindaco di Burgio, Franco Matinelli. Sto valutando di promuovere delle presentazioni letterarie». Spinella è già orientata al futuro: «Sto già pensando a nuovi progetti che questa volta non vedranno protagonista la Sicilia, ma un paese della Valsesia – anticipa -. Non aggiungo ulteriori dettagli, perché sono ancora in fase di progettazione».

La serravallese Lucia Spinella ha firmato con “Fiore d’Oleandro” il suo secondo romanzo dopo “Nel cortile di Nenè”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *