Attualità
Giulia Riboli in gara sul web per diventare una celebrità del theremin | VIDEO
Giulia Riboli in gara sul web per diventare una celebrità del theremin. Giulia Riboli, originaria di Crevacuore, sta partecipando alle finali del “Theremin star”, un concorso internazionale online per celebrarne i 100 anni di storia.
Giulia Riboli in gara sul web per diventare una celebrità del theremin
«Con il theremin è stato un vero colpo di fulmine, prima di allora non avevo mai suonato nessuno strumento – ha raccontato -. Il theremin mi ha aiutata nella mia crescita interiore, ma soprattutto mi ha fatto incontrare molte persone meravigliose». Era il 2008 quando vide il theremin per la prima volta, suonato da Daniele Dupuis, in concerto con Morgan al Teatro Civico di Vercelli. «Ne rimasi da subito affascinata».
Da quel momento ha iniziato a imparare a suonarlo e ora è una artista affermata. Si è trasferita a Bari per poter portare avanti il suo progetto.
Concorso
Ora Giulia Riboli sta partecipando a un concorso internazionale per “Theremin star”: «Ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando e apprezzano la mia esibizione». Basta andare sul sito http://theremintimes.ru, scegliere “Tears of Sirens” di Giulia Riboli e cliccare vota. Il vincitore del “Theremin star” avrà l’opportunità di esibirsi al festival Russo “Thereminology”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook