Attualità
Gli atleti “speciali” si edicano al basket
Gli atleti speciali dell’associazione sportiva Passeportout, dopo il Bear Wool Volley a Biella, si dedicano al basket. D
Gli atleti speciali dell’associazione sportiva Passeportout, dopo il Bear Wool Volley a Biella, si dedicano al basket. Domenica a Varallo si è giocata la prima tappa dello Special basket 2016. Hanno raggiunto la Valsesia atleti speciali da Torino, Cuneo, Piacenza e Legnano che si sono sfidati nel girone di basket 5×5 tutto per atleti Special olympics.
L’associazione di casa ha disputato due partite: «La nostra squadra – spiegano i vertici di Passeportout – ha ottenuto una prima sconfitta, ma anche una bella vincita. Bella la giornata, le partite disputate con grande sportività, ed è stato fantastico anche il pranzo grazie all’associazione “Amici di Lourdes”».
Gli atleti saranno ancora impegnati per questo torneo il 21 febbraio a Legnano e il 29 maggio a La Spezia, dove si disputeranno le finali.
È invece tempo di neve per la squadra degli sciatori e ciaspolatori, che passeranno cinque giorni, dal 25 al 29 gennaio, a Bormio per i Giochi nazionali invernali. «Saranno molti gli impegni durante i prossimi mesi – spiega l’associazione -, ci sarà anche una fantastica manifestazione ad Alagna e Riva il 19 e 20 marzo. Venite a fare il tifo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook