Seguici su

Attualità

Gres Sizzano consegna kit anti-Covid alle famiglie

Pubblicato

il

Gres Sizzano consegna saturimetri e gel disinfettanti alle famiglie.

Sizzano regala kit anti-Covid alle famiglie

Lo scorso weekend i volontari del pubblico soccorso Gres di Sizzano, guidati dal presidente Matteo Giordano, hanno distribuito ai cittadini del paese il kit anti-Covid del Comune. «Il Comune di Sizzano – spiegano dall’amministrazione comunale – ha ritenuto opportuno fornire a tutti i sizzanesi degli strumenti in relazione all’emergenza sanitaria. Il kit è infatti composto da un saturimetro per ogni nucleo familiare e un flaconcino di gel disinfettante per ogni cittadino».

I volontari in prima linea

La distribuzione dei kit è avvenuta grazie al Gres di Sizzano. «Per la distribuzione abbiamo impiegati 10 volontari e 5 mezzi – spiegano dal sodalizio -. In totale abbiamo consegnato 606 kit. I cittadini hanno risposto in maniera molto positiva».

Trasporto per le vaccinazioni

Il Gres inoltre è disponibile per il trasporto di cittadini non autosufficienti e ultraottantenni che necessitano di raggiungere i punti vaccinali anti-Covid. La chiamata per la prenotazione del servizio deve avvenire solo quando si è a conoscenza della data e dell’ora di vaccinazione. Inoltre, è preferibile che la persona da vaccinare sia accompagnata da un familiare o da persona fidata. Per informazioni contattare lo 0321.820.560.

Un punto di riferimento sempre più affermato

«Nel corso dell’anno scorso – proseguono i volontari – come Protezione civile, siamo intervenuti in varie occasioni per monitorare giorno e notte il territorio in occasione dell’alluvione di ottobre. Per il 2021 l’obbiettivo è di aumentare ancora i servizi al territorio, favorendo l’inserimento di nuovi volontari e migliorando la gestione delle risorse umane».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *