Seguici su

Attualità

Grignasco accoglie 24 bimbi nel 2018

Pubblicato

il

Grignasco accoglie 24 bimbi nel 2018. Domenica scorsa nel giorno in cui si celebra il Battesimo di Gesù, è stato proposto un momento particolare per festeggiare l’ingresso nella comunità parrocchiale dei piccini.

Grignasco accoglie 24 bimbi nel 2018

Nella chiesa parrocchiale dell’Assunta il parroco don Enrico Marcioni ha impartito la benedizione sui bimbi nati nei mesi scorsi che hanno già ricevuto il battesimo.
Ma nonostante la ventina di bimbi che si è aggiunta alla popolazione grignaschese, cala il numero di abitanti: nel corso del 2018 il paese ha perso dalle due alle tre persone al mese.

Decremento

Il segno negativo per quanto riguarda i dati demografici, non si evidenzia solo nel paese guidato da Roberto Beatrice, ma in generale nella maggior parte delle località valsesiane e valsesserine che da qualche anno devono fare i conti, per una serie di ragioni, con un continuo decremento della popolazione. Dati alla mano, rispetto a due anni fa, tenendo conto del rapporto tra i nati e i morti, gli immigrati e gli emigrati, Grignasco registra un decremento di meno 28 persone: si è passati infatti da 4510 abitanti registrati nel 2017 a 4482 nel 2018. Abissale è la differenza tra il numero dei piccoli venuti alla luce nei mesi scorsi e le persone decedute. I grignaschesi che sono mancati nel 2018 sono 67, di cui 46 sono femmine e 21 maschi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *