Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco avvia i cantieri di lavoro per disoccupati
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco avvia i cantieri di lavoro per disoccupati

L'iniziativa si rivolge alle persone a partire dai 45 anni.

grignasco avviati

Grignasco avvia il bando per i cantieri di lavoro: un aiuto concreto per chi è in cerca di occupazione.

Grignasco avvia i cantieri

Al via anche a Grignasco i cantieri di lavoro per persone senza occupazione. Il Comune vuole dare un aiuto alle persone che non hanno un lavoro. La regione Piemonte ha approvato il progetto presentato dall’ente locale per l’impiego temporaneo e straordinario di persone senza lavoro in cantieri per l’attività di supporto e integrazione al settore lavori pubblici. L’impegno è di 260 giornate per 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Chi si aggiudicherà il bando si occuperà dell’abbellimento, valorizzazione, salvaguardia del verde pubblico e del patrimonio culturale (come svuotamento cestini, pulizia parchi, strade, piantumazione aree verdi, verniciatura arredo urbano).

LEGGI ANCHE: Grignasco niente retta dell’asilo nido nei periodi di chiusura Covid

I requisiti

Per non discriminare nessuno, i posti saranno uno per un uomo e uno per una donna: saranno impiegati 2 uomini o 2 donne solo se non perverranno domande dell’altro sesso. L’età dei coinvolti dovrà essere di 45 anni o superiore, preferibilmente residenti a Grignasco. La retribuzione lorda giornaliera è di 30,15 euro. I requisiti sono: essere disoccupati ovvero senza un impiego, dichiarare telematicamente la propria immediata disponibilità a svolgere una attività lavorativa e a partecipare alle misure concordate con il Centro impiego. Potranno fare domanda anche coloro che sono beneficiari del reddito di cittadinanza. Non potranno partecipare al bando coloro che sono beneficiari di ammortizzatori sociali e sussidi regionali.

Come partecipare

La graduatoria che verrà stilata prenderà in considerazione l’Isee. In base al punteggio i candidati saranno sottoposti ad una prova pratica fissata per il 18 maggio, alle 9. Chi intende prendere parte al bando dovrà presentare la propria documentazione entro il prossimo 11 maggio all’ufficio protocollo del Comune a mano oppure inviare una email all’indirizzo segreteria@comune.grignasco.no.it o un messaggio in posta certificata comune.grignasco@pcert.it  Per avere maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0163.418161, interno 1 o 6.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *