Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco niente retta dell’asilo nido nei periodi di chiusura Covid
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco niente retta dell’asilo nido nei periodi di chiusura Covid

Intanto il Comune, con la parrocchia e l’associazione “Al Funtanin”, sta lavorando per organizzare il centro estivo.

Grignasco niente retta se l’asilo nido chiude per Covid. «Andiamo incontro alle famiglie».

Grignasco “abbuona” la retta dell’asilo nido in zona rossa

Per il periodo in cui il nido è rimasto chiuso, il Comune di Grignasco ha deciso di “abbuonare” la consueta retta. «Dal momento che gli alunni non hanno avuto la possibilità di andare all’asilo, abbiamo cercato di alleggerire la spesa delle famiglie – spiega la sindaca Katia Bui -. Le famiglie sono state chiamate a pagare solo la prima settimana di marzo che è stata usufruita, mentre dalla seconda settimana al 7 aprile, in concomitanza con la chiusura dei plessi, non è stato previsto il pagamento del servizio».

Si pensa al centro estivo

Un gesto importante che denota una certa sensibilità da parte del Comune verso le famiglie con figli piccoli a carico. Ma l’amministrazione si interessa anche dei ragazzini. «Insieme alla parrocchia e all’associazione “Al Funtanin” stiamo già lavorando per l’organizzazione del Centro estivo – annuncia la prima cittadina –. Quest’anno grazie alla collaborazione con la parrocchia, oltre alla scuola materna e alla Colonia, potremo contare anche su alcuni spazi dell’oratorio».

Nei prossimi giorni le famiglie potranno avere maggiori informazioni sulla proposta formativa prevista per i mesi estivi. «Stiamo ultimando le documentazioni – conclude Bui -. Alla lettera informativa sarà allegata anche una bozza di programma delle attività, che saranno meglio definite in seguito. Nei prossimi giorni sicuramente potremo essere più esaustivi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *