Seguici su

Attualità

Grignasco, ecco i nuovi corsi della scuola Dedalo

Pubblicato

il

Ricca e variegata l’offerta didattica

Un nuovo anno sociale è iniziato per la scuola di musica Dedalo, che qualche giorno fa ha aperto le proprie porte a ragazzi e genitori presentando gli insegnanti e i corsi proposti nei prossimi mesi. Ora le lezioni potranno iniziare, con il seguente calendario: fisarmonica sarà di venerdì, dj sabato pomeriggio, hard disk recording (musica e computer) lunedì sera, arpa sabato mattina, chitarra classica lunedì, martedì e mercoledì, chitarra elettrica e moderna lunedì e martedì, pianoforte, tastiera e piano jazz lunedì e giovedì, violino martedì, violoncello martedì, basso elettrico mercoledì, batteria lunedì, martedì e mercoledì canto moderno e vocalità funzionale venerdì, saxofono e flauto traverso giovedì.

La scuola propone inoltre diverse attività collettive: metodologia Willems : 3-5 anni mercoledì alle 17.15, 6-7 anni mercoledì alle 18, 8-10 anni giovedì alle 17.15, 10-11 anni solfeggio “vivo” martedì alle 17.15,, 12-13 anni solfeggio “vivo” avanzato venerdì alle 15. Il coro di voci bianche (dai 6 anni, in collaborazione con la parrocchia) si eserciterà il venerdì alle 17 in oratorio, gli incontri sono gratuiti.

Alfabetizzazione musicale per adulti (per consolidare la propria percezione musicale e apprendere le basi della lettura e scrittura della musica) è di lunedì alle 17.45 e mercoledì alle 20.30. Musica d’insieme per adulti (con Wally Allifranchini, per chi già suona uno strumento) si svolge il martedì alle 21. Per quanto riguarda invece l’avviamento alla formazione Willems per docenti e appassionati di musica (una formazione musicale di base è requisito utile, ma non indispensabile) le modalità saranno da concordare. Per maggiori informazioni, iscriversi o prenotare la lezione di prova è possibile contattare la scuola al numero 328.8866.317 oppure visitare la pagina Facebook o il sito www.scuoladedalogrignasco.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook