Seguici su

Attualità

Grignasco, il mercato trasloca in piazza

Pubblicato

il

Dalla prossima settimana i banchi degli alimentari saranno riposizionati

Quello di oggi sarà l’ultimo mercato “diviso” a Grignasco. Erano stati gli stessi ambulanti a chiedere di mettere tutti insieme i banchi, oggi suddivisi a seconda della tipologia di merce venduta tra le vie Roma e Vittorio Emanuele II e piazza Cacciami, che ospita due banchi e che peraltro è anche aperta al traffico.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale, al termine di un mercato, ha effettuato alcune prove per vedere se era possibile traslocare in piazza i banchi che finora sono stati nella via del municipio. L’esperimento ha dato esito positivo e così dalla prossima settimana (ovvero da venerdì 13) i banchi che vendono generi alimentari saranno nella piazza centrale del paese e il mercato proseguirà lungo via Roma, lasciando così sgombra via Vittorio Emanuele.

«Lo spostamento non è definitivo – spiega l’assessore al commercio Alessandro Balzarini -, se vedremo che saranno necessarie delle migliorie procederemo con ulteriori modifiche. Serve comunque per farci capire la funzionalità della nuova disposizione, prima di definire il tutto».
Il progetto esiste ormai da tempo e ora che i banchi sono anche diminuiti rispetto al passato l’amministrazione comunale ha deciso di renderlo realtà. Dal punto di vista tecnico non sono stati necessari molti lavori, è stato sufficiente adattare i punti-luce già presenti alla necessità dei banchi di collegarsi all’impianto elettrico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook