Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco in festa con “Art & food”. Le foto dell’evento
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco in festa con “Art & food”. Le foto dell’evento

In mattinata inaugurata la nuova pavimentazione di via Perazzi, poi mercatini, mostre, spettacoli e specialità gastronomiche.

Grignasco in festa con “Art & food”, colori, musica e buon cibo per l’edizione 2021 dell’evento.

Grignasco in festa con “Art & food”

Colori, musica e buon cibo: questi sono stati gli ingredienti di “Art & food”. La manifestazione organizzata dal Comune di Grignasco insieme alla Pro loco e alla Parrocchia ha avuto luogo domenica 17 ottobre. Animato per l’occasione tutto il centro storico del paese.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Inaugurata la nuova pavimentazione

Dai mercatini alle specialità culinarie, ogni partecipante ha avuto la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In mattinata è stato inaugurato il tratto di via Perazzi recentemente ripavimentato. I passanti hanno quindi potuto fermarsi ad ammirare l’esposizione pittorica di vari artisti locali e del “Gruppo artisti lago Maggiore”.

Arte e buon cibo

Nella chiesa di Santa Maria delle Grazie è stato possibile visitare per tutto il giorno la mostra di pittura dell’artista Caterina D’Agostino dal titolo “Esplosione di Emozioni”. Nel cortile del vecchio municipio le buone forchette hanno potuto gustare tante specialità proposte da alpini e dei pescatori.

Musica e spettacoli (anche a scopo benefico)

Nel pomeriggio la Compagnia dell’Olmo ha poi coinvolto tutti in uno spettacolo musicale. La giornata si è conclusa con il concerto dell’orchestra “Ex Novo” vicino all’ingresso della chiesa parrocchiale. In serata “La bilancia di Dio”-Thomas Becket, turbolent priest con Alice Salvoldi e Maurizio Picchio. E il ricavato raccolto con lo spettacolo sarà donato alla parrocchia per sostenere il restauro di un quadro di San Graziano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *