Attualità
Grignasco, Ittica Casarotti riapre dopo l’incendio
Grignasco, la Nuova Ittica Casarotti riesce a ripartire per il Capodanno nonostante l’incendio nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.
Ittica Casarotti riapre dopo l’incendio
È ripartita dopo l’incendio l’attività della Nuova Ittica Casarotti, storico punto vendita del pesce a Grignasco.
L’azienda aveva dovuto chiudere i battenti proprio appena prima della vigilia di Natale a causa delle fiamme che si erano sviluppate di notte per un cortocircuito.
I danni registrati
I danni alle attrezzature non sono stati particolarmente gravi. Il vero problema è stata la chiusura del punto vendita proprio in concomitanza dei giorni di Natale, quando tantissime famiglie avevano prenotato il pesce per pranzi e cene con i parenti.
Inoltre molta merce, essendo stata a contatto con il fumo, ha dovuto essere buttata via.
Ripartiti per Capodanno
I gestori si sono però subito rimboccati le maniche e si sono dati da fare per poter ripartire quanto prima. Chiaramente l’obiettivo era riaprire prima di Capodanno, e ci sono riusciti.
Già martedì 28 dicembre la Nuova Ittica ha ripreso con la ristorazione, mentre giovedì 30 ha riaperto le porte anche ai clienti privati. All’annuncio su facebook sono arrivati i complimenti e le felicitazioni da parte dei clienti più affezionati e dagli amici.
Da ricordare che l’Ittica Casarotti è una delle attività più consolidate del paese, giunta ormai alla terza generazione di gestori.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook