Seguici su

Attualità

Grignasco la casa di riposo San Vincenzo tiene fuori il Covid

Pubblicato

il

Grignasco la casa di riposo San Vincenzo

Grignasco la casa di riposo di via Peretti non presenta casi di Covid19: gli ospiti e il personale sono risultati negativi al tampone.

Grignasco la casa di riposo covid-free

Nessun caso di Covid19 nella casa di riposo San Vincenzo di Grignasco: nella struttura non sono presenti criticità. Le residenze che ospitano gli anziani sono particolarmente monitorate perché una delle fasce che a detta degli esperti risulta più a rischio in questa pandemia è la loro. In tutta Italia, le case di riposo diventano spesso focolai di virus. Negli ultimi giorni, nel circondario, sono stati sottoposti a tampone anche residenti e ospiti delle strutture di Coggiola e Valduggia: tutti sono risultati negativi.

Tamponi negativi

Nella residenza di via Peretti, a Grignasco, il virus non è arrivato. Non risultano infatti casi di positività all’interno della struttura che sorge in centro paese. A confermare la notizia è suor Neelima, responsabile della struttura. «Abbiamo di recente fatto i tamponi sia al personale che agli ospiti e tutti risultano negativi – spiega il punto di riferimento della residenza grignaschese – siamo dunque tranquilli da questo punto di vista. Speriamo che si prosegua in questo modo».

In paese

Nel frattempo il Covid-19 non dà tregua alla comunità novarese. La piattaforma della Regione Piemonte che riporta il numero di positivi comune per comune, a ieri pomeriggio segnalava per Grignasco 58 persone positive. Seguendo anche quanto diffuso quotidianamente dalle autorità competenti, è necessario attenersi a tutte le regole atte al contenimento della pandemia. I sacrifici da fare non sono pochi ma è necessario per cercare di ridurre il dilagare del virus.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità