Seguici su

Attualità

Grignasco lavori alla palestra per rinnovare il polo sportivo

Pubblicato

il

Grignasco lavori alla palestra: si rinnova l’area sportiva. I lavori sono già iniziati.

Grignasco lavori alla palestra

Lavori in corso per gli impianti sportivi di Grignasco. Da qualche tempo il paese sognava una nuova zona attrezzata per lo svolgimento di diverse pratiche sportive. L’amministrazione guidata da Katia Bui ha lavorato molto per riuscire a trovare una soluzione e come annunciato nei mesi precedenti, il 2022 sarà l’anno della svolta per lo sport a Grignasco. In questi giorni infatti sono partiti i primi interventi di restyling alla palestra. Addetti specializzati hanno cominciato ad intervenire nei servizi igienici della struttura presente in via Cavour.

Il progetto

Le opere manutentive fanno parte di un grande progetto presentato in precedenza dal Comune per il bando sport e periferie. «Quelli inerenti i bagni e le docce sono lavori preliminari – spiega il tecnico comunale Milver Faccini –. Gli addetti passeranno in un secondo momento a smontare gli impianti del riscaldamento e quindi si provvederà  all’adeguamento delle uscite di sicurezza. Si proseguirà con il rifacimento dei campi da gioco interno e tennis esterno. Infine ci si occuperà della realizzazione del nuovo campo da paddel e della sistemazione di tutta l’area esterna».

Le tempistiche

Ed il restylig sarà a ritmo sostenuto. La conclusione del riammodernamento è prevista nei prossimi mesi. «Da capitolato sono 180 giorni di tempo – evidenzia Faccini – contiamo di ultimare molto prima, anche se questi lavori sono in un certo modo legati alla Rsa che ha sicuramente la priorità».
Nei prossimi mesi infatti è in programma anche la conclusione della realizzazione della nuova residenza anziani che soppianterà la 82ª Brigata Osella. La previsione è di ultimare le opere inerenti la residenza anziani per maggio e trasferire gli anziani al massimo per il mese di giugno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *