Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco pista ciclabile con “rifornimento” per le e-bike
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco pista ciclabile con “rifornimento” per le e-bike

Ottenuto il contributo, ora il Comune lavora con Prato Sesia per realizzare il nuovo progetto turistico.

Grignasco pista ciclabile con “rifornimento” idroelettrico. Gli interventi dovrebbero essere realizzati nella zona della Colonia elioterapica e area laghetto.

Grignasco pista ciclabile con “rifornimento” per le e-bike

A Grignasco si lavora per l’eco percorso dell’energia pulita. Il Comune guidato attualmente da Katia Bui ha intenzione di realizzare un progetto originale insieme al Comune di Prato Sesia. «L’idea era partita quando c’era ancora il mio predecessore – puntualizza il primo cittadino -. SI tratta di creare un percorso che dia modo agli amanti delle due ruote di poter trascorrere del tempo in un contesto particolare».
LEGGI ANCHE: Pista ciclabile montana tra Valle Elvo, Alagna e Valle d’Aosta

Collaborazione con Prato Sesia

Nei mesi scorsi infatti il paese aveva aderito ad un bando del Gal Terre del Sesia per “la realizzazione ed il potenziamento delle infrastrutture turistico ricreative della Valsesia e per gli investimenti di informazione ad esse connessi”. L’elemento caratterizzante del progetto che ha unito Grignasco a Prato Sesia per la realizzazione del percorso è stata la connessione tra l’esperienza di fruizione naturalistica del paesaggio e del patrimonio storico-architettonico con l’energia idro-elettrica, per “ri-caricare” le biciclette elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *