Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco potenzia la videosorveglianza con tre nuove telecamere. Ecco dove saranno collocate
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco potenzia la videosorveglianza con tre nuove telecamere. Ecco dove saranno collocate

Inoltre è previsto il collegamento tramite sms al comando della polizia municipale con il trasferimento di informazioni relative a veicoli non in regola.

Grignasco potenzia la videosorveglianza. In arrivo ai varchi tre nuovi occhi elettronici.

Grignasco potenzia la videosorveglianza

A Grignasco si potenzia il sistema di videosorveglianza. Nelle prossime settimane sono in arrivo nuovi occhi elettronici che serviranno per monitorare alcune aree del paese.

«Saranno tre le nuove videocamere che saranno installate prossimamente – commenta la sindaca Katia Bui –. Saranno dispositivi utili non solo per quanto concerne la ripresa delle località in cui saranno posizionati, ma sono dotati di meccanismi che consentono la lettura targhe, la velocità, la presenza di revisione e assicurazione dei veicoli in transito. Inoltre è previsto il collegamento tramite sms al comando della polizia municipale con il trasferimento di informazioni relative a veicoli non in regola».

Ecco dove saranno collocate

Le telecamere saranno posizionate in punti strategici. «Si è pensato di porre gli occhi elettronici agli ingressi del paese – prosegue la prima cittadina –. Quindi dalla provinciale provenendo da Romagnano, zona Traversagna e lato provinciale provenendo da Borgosesia».

LEGGI ANCHE: Grignasco nuove telecamere per sorvegliare scuole e biblioteca

In arrivo altre videocamere nelle frazioni

«Inoltre dovremmo partecipare a un ulteriore bando dedicato proprio alla videosorveglianza e speriamo di riuscire a portare a casa ulteriori fondi per ampliare il nostro impianto. L’intenzione è comunque quella di installare telecamere anche nelle frazioni per garantire sempre più sicurezza non solo nel cuore cittadino ma anche nelle località limitrofe».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *