Seguici su

Attualità

Grignasco, premiato Giovanni Fontana elettrauto da 36 anni

Pubblicato

il

Al grignaschese una medaglia e un attestato dalla Camera di Commercio di Novara in occasione del concorso “Novara che lavora e produce”.

Giovanni Fontana ha ricevuto una medaglia e un attestato dalla Camera di Commercio di Novara in occasione del concorso “Novara che lavora e produce”. E’ stato premiato per i suoi 36 anni di anzianità lavorativa ininterrotta, così come prevede il concorso, giunto alla 62ª edizione, finalizzato a riconoscere chi da più tempo, con impegno e costanza, contribuisce a incrementare la produzione economica nel territorio.   

Da oltre 40 anni Fontana ripara gli impianti elettrici dei veicoli di grignaschesi ma non solo. “Ho iniziato da ragazzo. Era il lontano 1968 – racconta l’uomo – lavoravo in un’officina a Novara. Per undici anni sono stato nel capoluogo provinciale, dove ho fatto la gavetta, imparando i primi rudimenti e le tecniche per portare avanti al meglio il mestiere. Terminata l’esperienza alle dipendenze, ho deciso di mettermi alla prova aprendo, nel 1979 un’attività a Grignasco”.

Appeso il riconoscimento, Fontana ha ricominciato a lavorare tra i suoi attrezzi in via Alessandro Volta 27. “Faccio un mestiere che mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni – conclude -. Più che un lavoro è per me una grande passione che amo portare avanti giorno dopo giorno. Qualche volta i problemi ci sono ma cerco sempre di non arrendermi”.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook