Seguici su

Attualità

Grignasco, raccolta fondi per la ristrutturazione dell’oratorio

Ecco come si può fare per sostenere gli interventi negli spazi parrocchiali.

Pubblicato

il

grignasco oratorio fondi

Grignasco, raccolta fondi per la ristrutturazione dell’oratorio. Come annunciato nei giorni scorsi, la parrocchia sta portando avanti una serie di opere manutentive che consentiranno ai ragazzi di avere spazi più congeniali per le loro attività, ma non solo.

Grignasco, raccolta fondi per l’oratorio

L’obiettivo è di creare un “polo di comunità” a disposizione appunto non solo dei giovani ma della popolazione stessa. Per fare ciò servono contributi consistenti perchè gli interventi da fare sono davvero numerosi. Il progetto, del valore di circa 100mila euro, sta riguardando il nuovo ingresso con passaggio pedonale, la possibilità di garantire la completa accessibilità ai disabili degli spazi. Ed ancorra: la realizzazione di un nuovo magazzino Scout, una sala polifunzionale con cucina e bagno annessi, un campo di pallavolo, una cucina attrezzata a norma, un tendone esterno 24×12 metri utilizzabile in tutte le stagioni, risistemazione area verde.
LEGGI ANCHE: Appello della parrocchia di Serravalle: senza volontari l’oratorio non riapre

Tante idee da realizzare

Tra le idee da concretizzare c’è un’oasi dell’amicizia ovvero uno spazio di condivisione all’aperto, ed infine un impianto di videosorveglianza. Grazie all’aiuto di volontari instancabili sono state realizzate alcune opere ma c’è ancora tanto da fare. Per queste ragioni ora la parrocchia lancia un “sos” interpellando l’intera comunità, con la creazione di un fondo ad hoc. Con il supporto di Fondazione Valsesia infatti è stato aperto uno “spazio” in cui lasciare il proprio contributo. Ogni donazione è davvero preziosa per riuscire a coprire tutte le spese. Ciascuna persona dunque può supportare la parrocchia in questo importante progetto. Il ricavato che sarà raccolto nei prossimi giorni sarà destinato alla buona causa.  «Investire sui giovani vuol dire anche offrire spazi accoglienti e sicuri – sottolinea il parroco, don Enrico Marcioni -, dove possano crescere insieme, costruendo il proprio futuro su solide fondamenta. La fede in Cristo è la roccia che da solidità al tutto».

Come donare

Per donare basta fare un bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092 o tramite Pay Pal: Conto intestato a: Pay Pal Fondazione Valsesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *