Attualità
Grignasco ricorda Dante, “anima” del carnevale di frazione Ara
Grignasco ricorda Dante, “anima” del carnevale di frazione Ara. Il Comitato carnevale di Ara piange la scomparsa di Dante Iorio.
Grignasco ricorda Dante
L’uomo deceduto nei giorni scorsi all’età di 78 anni era una delle anime del sodalizio grignaschese. «Era una persona sempre pronta a dare un aiuto concreto – fa sapere il Comitato -. Animava con il sorriso e la sua grande voglia di fare gli eventi, non lo si vedeva mai arrabbiato ma sempre tanto propositivo. Non appena abbiamo saputo la triste notizia, siamo rimasti senza parole».
LEGGI ANCHE Roasio ricorda Dante Iorio, volontario in tante associazioni
“Il nostro aiutante”
La scomparsa di Iorio accaduta nei giorni scorsi ha addolorato l’organizzazione di Ara. «Da tempo dava un aiuto concreto per i lavori manuali – dicono dal sodalizio -. Ci stringiamo al dolore che sta affrontando la famiglia».
Lavoro e associazioni
Iorio, originario di Roasio, prima di andare in pensione aveva lavorato alla Cartiera di Serravalle e in un secondo momento allo stabilimento di Crevacuore, in qualità di fuochista. Una volta conclusa la carriera lavorativa, si era dedicato ad una delle sue passioni: il giardinaggio, ma non solo. Si era infatti reso disponibile a dare un aiuto concreto al Comitato di Ara, dove era molto conosciuto e stimato. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook