Attualità
Grignasco ricorda Paolo Sattin, anima della Festa dell’unità
Grignasco ricorda Paolo Sattin: membro del Circolo locale del Pd, fu tra i fondatori del parco Vinzio.
Grignasco ricorda Paolo Sattin
È dolore a Grignasco per la scomparsa di Paolo Sattin. L’88enne era conosciutissimo in paese perché uno dei fondatori del parco Vinzio, membro del Circolo locale del Pd e anima della festa dell’Unità. Sattin lascia la figlia Cinzia con Stefano e i nipoti Matteo e Giulia.
LEGGI ANCHE: Aido Grignasco dedica un monumento ai donatori | LE FOTO
L’impegno al parco Vinzio
«Siamo rimasti davvero senza parole quando abbiamo saputo che Paolo è mancato – commenta Giulio Brusori, del circolo Pd –. Noi e tutto il paese purtroppo perdiamo non solo un uomo, ma una figura importante. In un periodo già così delicato e difficile, sapere di non avere più qui con noi il nostro amico è un colpo micidiale». Inoltre, il grignaschese si interessava molto alla vita politica.
LEGGI ANCHE: Nuovo medico per Serravalle a Grignasco: in servizio Elisa Balzano
Tanti anni in un salumificio
«Le sue origini erano venete, proveniva da Boara Pisani – sottolinea Brusori –. Da parecchi anni viveva a Grignasco. Aveva iniziato a organizzare la festa dell’Unità alla Colonia diventando colonna portante e poi proseguì con il parco Vinzio di cui fu uno dei fondatori. La sua carriera lavorativa fu al salumificio Franchi e spesso ci diceva che proprio per l’esperienza fatta teneva proprio ad occuparsi delle carni e degli insaccati nel periodo delle feste».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook