Attualità
Grignasco risparmia sulla bolletta: le luci saranno a led
Grignasco risparmia sulla bolletta: per l’illuminazione pubblica si passa al led.
Grignasco risparmia sulla bolletta con le luci a led
Proseguono le installazioni dei nuovi punti luce con le lampade di nuova generazione. «Il progetto era già iniziato prima dell’emergenza sanitaria – commenta il sindaco Katia Bui -. I lavori stanno proseguendo e in linea generale sono parecchi gli aspetti positivi che si possono avere da queste nuove illuminazioni».
LEGGI ANCHE: Passerella Serravalle-Grignasco: più di 400 firme per chiedere la riapertura
Risparmio energetico
«Con il led ci sono sicuramente dei vantaggi per quanto riguarda il discorso di consumi – prosegue il primo cittadino -. Poi sono lampade performanti e ottime contro l’inquinamento luminoso. Senza contare un altro aspetto: non richiedono una manutenzione frequente come eravamo abituati ad avere con le lampadine precedenti».
Scelta condivisa
Il discorso portato avanti dal Comune guidato da Bui è in linea con quello portato avanti dai paesi limitrofi che già da tempo hanno abbandonato la luce “tradizionale”. «Laddove sono già state sostituite si nota proprio la differenza rispetto a prima – conclude il sindaco -. Il risultato è particolarmente buono».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Andrea Palazzi
27 Luglio 2020 at 8:26
Bella iniziativa! mi piacerebbe che anche la mia città implementasse lampade solari come queste o come quelle che ho comprato per il mio giardino e che ho acquistato qui https://www.italianlightstore.com/315-luci-per-giardini-e-camminamenti