Attualità
Grignasco tamponi rapidi sabato davanti alla palestra
Grignasco tamponi rapidi sabato: occorre prenotarli in farmacia.
Grignasco tamponi rapidi
Grignasco continua la lotta contro il Coronavirus: attualmente sono una quindicina i positivi. A rendere noto il bollettino dei contagi è stato nel pomeriggio di sabato il primo cittadino Katia Bui in un video messaggio. «I casi sono 15 – ha spiegato Bui -, questa settimana (la scorsa per chi legge, ndr) abbiamo avuto 4 guarigioni, ma anche 4 nuovi casi. Raccomando il rispetto delle regole anche ora che siamo passati in zona gialla».
I test
Il primo cittadino ha inoltre annunciato che il prossimo 19 dicembre la farmacia Borsa di Grignasco promuoverà una giornata all’insegna dei tamponi rapidi. I test saranno effettuati nel piazzale antistante la palestra comunale. Per sottoporsi al controllo occorrerà contattare direttamente la farmacia di Grignasco.
La presentazione del libro
Nel suo aggiornamento settimanale il sindaco ha ricordato infine due appuntamenti importanti in programma per domenica prossima. Alle 10.30 in diretta Facebook sarà trasmessa la presentazione del nuovo libro di Aldo Lanfranchini e Franco Franchi intitolato “Ainô, quan cà sunava al cornu”. Nel rispetto delle vigenti normative, atte al contenimento del rischio contagio, gli organizzatori hanno pensato di presentare il volume avvalendosi dei social.
Per i bambini
Terminato l’appuntamento culturale, a mezzogiorno ci sarà poi una nuova diretta Facebook. Questa volta dedicata ai più piccoli. Babbo Natale infatti arriverà in piazza Cacciami e insieme ai suoi aiutanti lancerà in cielo le letterine depositate nella cassetta fuori al municipio e consegnate ad un elfo speciale nella giornata di giovedì.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook