Attualità
Grignasco torna la festa di “Art and food”
Grignasco torna “Art & Food” dopo la pausa forzata del 2020, dovuta alla pandemia.
Grignasco torna “Art & Food”
Torna dopo un anno di stop “Art & Food”. Si tratta della manifestazione che ormai da anni viene proposta a Grignasco per tutti gli appassionati di arte ed enogastronomica. Lo scorso anno a causa della pandemia non era stata organizzata, per questo autunno invece torna l’appuntamento dedicato un po’ a tutte le fasce di età. A proporre l’incontro anche per questa edizione è il Comune insieme alla Pro loco guidata da Giuseppina Baragiotta. Per la giornata di domenica 17 ottobre dunque ci saranno parecchie attrattive nel cuore del paese.
LEGGI ANCHE: Cresce la squadra Aib Grignasco. E si amplia anche il parco mezzi
Le attività
«Nel pomeriggio ci saranno concerti musicali – annuncia Daniela Ronco, della Pro loco –. Ci sarà inoltre un’area food e ci saranno mostre lungo via Perazzi. Avremo la possibilità di contare sulla collaborazione di tante associazioni tra cui gli alpini che prepareranno un pranzo al vecchio comune e la Compagnia dell’Olmo che proporrà un concerto. Al mattino ci sarà l’inaugurazione di una mostra a Santa Maria delle Grazie. Non mancheranno i gonfiabili in piazza e il nostro stand». Gli organizzatori stanno redigendo ancora alcuni dettagli, e a breve saranno resi note tutte le informazioni sull’evento.
La gastronomia
Tra i presenti ci sarà la società pescatori di Grignasco. Il sodalizio distribuirà come di consueto i pesciolini fritti che si potranno consumare sul posto oppure si potranno portare a casa. In occasione dell’appuntamento autunnale, i pescatori ricordano che a partire dalle 11 inizierà l’asporto, mentre dalle 12.30 sarà servito un pranzo che prevedrà una serie di portate, dall’antipasto al caffè. Il costo per la partecipazione sarà di 20 euro. La società che si occuperà della preparazione della prelibatezza ricorda che per assicurarsi il posto a tavola è gradita la prenotazione contattando Enrico Paesanti al 328.6143732 oppure Ernesto Balzarini al 320.7807472. Chi invece volesse prendere parte alla manifestazione con il proprio banchetto in qualità di produttore locale potrà contattare il numero telefonico 351.8710895 oppure inviare una email all’indirizzo di posta elettronica proloco.grignasco@gmail.com.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook