Seguici su

Attualità

Guardabosone festeggia il Natale col mercatino e il nuovo calendario: le foto

Pubblicato

il

Guardabosone festeggia il Natale col mercatino organizzato da Comune, alpini, associazioni e volontari.

Il mercatino porta il Natale a Guardabosone

Una bella giornata a Guardabosone per festeggiare il Natale. Nella giornata di sabato 11 dicembre, infatti, in tanti hanno visitato il mercatino curato dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del paese.

«Siamo stati davvero bene – riferisce la sindaca Nicole Bosco –. È stata una bellissima giornata, complice anche il tempo soleggiato. Sono venute in paese molte persone dai paesi limitrofi e non solo. Ci ha colpito che chi ci ha visitato era motivato e veniva per ricercare e acquistare i prodotti che i nostri espositori offrivano e che erano particolari e dedicati ad arte, artigianato e prodotti tipici».

Il programma della giornata

Fin dal mattino, diversi stand hanno animato e colorato piazza Repubblica. Nel pomeriggio, invece, protagonisti i bambini, che hanno partecipato a un laboratorio creativo realizzando con impegno i loro addobbi natalizi.

Allestito al Centro sociale l’aperitivo, la merenda, il vin brulé. Inoltre i presenti hanno potuto assaggiare la zuppa calda preparata da Leonardo Di Rienzo e Gaudenzio Mantovani.

LEGGI ANCHE: Guardabosone cerca gestore per il bed and breakfast

Presentato il calendario 2022

«Come amministrazione comunale – conclude Bosco – abbiamo presentato ufficialmente il calendario 2022. Sono stati poi tre alpini vestiti da Babbo Natale a distribuirlo con il loro panettone agli anziani del paese. Le nostre penne nere hanno poi preparato l’aperitivo nella loro sede. Abbiamo cercato di offrire un momento di festa per chi veniva a Guardabosone e siamo davvero soddisfatti, anche gli espositori ci hanno confermato di aver lavorato bene. Questo è importante per chi si è dato da fare e si è impegnato nell’organizzazione di questo evento che precede il Natale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *