Seguici su

Attualità

Guardabosone “ultima cena” per festeggiare Leonardo

Pubblicato

il

guardabosone ultima cena

Guardabosone “ultima cena” con l’attuale gestione de “La Barrique”: il saluto al proprietario.

Guardabosone “ultima cena”

Un arrivederci divertente e ironico. Dopo quasi trent’anni di attività Leonardo Di Rienzo ha deciso di lasciare la “La Barrique” di Guardabosone, ristorante che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra gli appassionati della buona tavola, ma che è diventato anche un punto di riferimento per gli abitanti del paese. Il locale continuerà la propria strada con una coppia che già conosce la realtà. Per salutare i propri clienti il 21 marzo sarà proposta “L’ultima cena di Leonardo” per salutare clienti e amici. Un titolo ironico dell’evento proprio come lo spirito dello storico gestore.

Gli inizi

«Nel lontano 1991, a 29 anni, decisi di tornare a casa dopo aver trascorso diversi anni a fare le stagioni all’estero – spiega Leonardo Di Rienzo -. In particolare, decisi di investire nel paese dei miei nonni e di mia mamma andando a rilevare “la Bellaria”, ovvero l’osteria di Guardabosone gestita per molto tempo da “Giulia” e “Nato” e poi diventata pizzeria». Nel corso di questi anni ha avuto alcuni compagni di viaggio. «Col nuovo millennio abbiamo deciso di rinnovare il locale, di non essere più una pizzeria ma un ristorante e di cambiare nome diventando l’attuale Barrique di cui sono il solo proprietario dal 2004», riprende». Una esperienza che Leonardo Di Rienzo ha affrontato con entusiasmo: «Sono stati quasi 30 anni di sacrifici, errori e arrabbiature ma anche e soprattutto di soddisfazioni, passione, risate …»

Il momento dei saluti

Leonardo Di Rienzo ha saputo farsi apprezzare non solo come ristoratore, ma anche come personaggio. Negli anni ha organizzato diversi appuntamenti goliardici. Ma ha saputo anche insegnare il mestiere in sala a diversi giovani che si sono alternati in questi anni. E per salutare tutti nel migliore dei modi Di Rienzo ha deciso di lasciare nel migliore dei modi: «E’ giunto il momento di lasciare spazio ai giovani e a chi, come me un tempo, ha deciso di tornare a casa e di investire in Guardabosone, continuando al posto mio l’attività». Infatti, sabato 21 marzo sarà “l’Ultima Cena di Leonardo”. «Mi piacerebbe festeggiare con gli amici e i clienti questo momento, per salutare e per ringraziare tutti», spiega. Dalle ore 20 avrà inizio un’apericena dal costo di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria. .

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *