Attualità
Guardia medica turistica: a Scopello chiude già il 17 agosto
Guardia medica turistica a Scopello: quest’anno il servizio chiude venerdì 17 agosto lasciando scoperta l’ultima parte della stagione. Protestano sindaci e sindacati.
Guardia medica turistica: a Scopello chiude troppo presto
Altro problema sulla sanità locale. Il servizio di guardia medica estiva istituito a Scopello quest’anno non aspetta l’inizio di settembre, ma termina già venerdì 17 agosto. Lasciando quindi scoperta una parte della stagione: e quindi costringendo i villeggianti dell’alta valle a rivolgersi, quando è il caso, al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia. Il problema, tanto per cambiare, è il personale: il medico incaricato non ha dato la disponibilità fino a settembre e non ci sono sostituti. Stessa situazione che ha indotto l’Asl a fermare da ieri l’attività del punto nascite di Borgosesia.
Protestano i sindaci
Sale subito la protesta: alcuni sindaci stanno già valutando un esposto per interruzione di pubblico servizio. Ma non solo: in ogni caso, la carenza di un servizio così importante potrebbe provocare ripercussioni negative anche sull’appetibilità della zona e quindi sugli afflussi nella prossima stagione. Nel senso che, se qualche famiglia ha parenti con patologie per le quali è importante avere un medico a portata di mano, o bambini piccoli, è probabile che l’anno prossimo scelgano località meglio servite.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
giacomo
3 Agosto 2018 at 8:22
Ritengo certe scelte inaccettabili i paesi sono dimenticati e l’Ospedale di Borgosesia merita più attenzione da parte del Sig.Saitta.