Attualità
Guide Alagna raccolgono fondi per Makalu
Guide Alagna si mettono in azione a favore del Nepal.
Guide Alagna al servizio della solidarietà
Dalla Valsesia al Nepal per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Lo scorso sabato sera alla baita delll’alpe Seewji sulle piste di Alagna è stato organizzato un incontro e cena per la raccolta fondi. E’ stata l’ultima salita in quota organizzata dagli impianti di Monterosa 2000 e per di più con un fine benefico. Il progetto “Light of Makalu” infatti è firmato da tre guide alpine valsesiane che hanno portato un aiuto concreto alle popolazioni del Nepal, ma continuano la loro missione di raccolta fondi e informazione organizzando incontri.
Il docufilm
Durante la serata è stato presentato il docufilm “ Light of Makalu”, opera con cui il videomaker Niccolò Aiazzi racconta la missione umanitaria destinata a ricostruire, a tre anni dal devastante terremoto del 2015, la scuola di Rapsa, nel cuore profondo del Nepal. Tre guide alpine valsesiane dai nomi ormai noti Seppi Enzio, Michele Cucchi e Marco Zaninetti con Monica Re sono i protagonisti del lavoro portato avanti fianco a fianco con gli abitanti del luogo.
L’hashtag
Seguendo l’hastag #lightofmakalu su Internet si possono trovare tutte le informazioni e le esperienze vissute dai protagonisti durante il loro viaggio. Il viaggio continua dunque. Altre iniziative e serate saranno ancora organizzate sempre per far conoscere il progetto di solidarietà che ha visto coinvolte tre guide alpine valsesiane.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook