Attualità
Ha arredato le case di Ghemme: addio a Giuliano Lucca
Ha arredato le case di Ghemme. Il paese perde Giuliano Lucca.
Ha arredato le case di Ghemme: addio a Giuliano Lucca
Profondo cordoglio a Ghemme per la scomparsa di Giuliano Lucca. Classe 1936, ex commerciante nel settore dell’arredamento e titolare dell’azienda “Giuliano Arreda”, ancora attiva e gestita dai figli. L’uomo è mancato mercoledì 10 marzo all’Istituto della Provvidenza di Ghemme, dove era ospite da qualche tempo a causa di una malattia. Lucca lascia i figli Giuseppe con Raffaella e Gian Paolo con Emanuela e i rispettivi nipoti Giacomo, Gabriele e Giuliano.
Era sposato da 50 anni
Era sposato con Maria Pia Vignali da oltre 50 anni. La coppia aveva festeggiato le nozze d’oro, ma la moglie è mancata tre anni fa. Maria Pia aveva origini toscane, ma si era trasferita a Pray con la famiglia. La coppia si era sposata a Ghemme nel 1962, e due anni dopo è nato il primogenito Giuseppe. Cinque anni dopo è arrivato anche Gian Paolo. Entrambi hanno portato avanti l’attività di famiglia, che ora si trova in fondo al paese.
LEGGI ANCHE: Ghemme regala 250 borracce di alluminio agli alunni
Un padre premuroso e attento
Il figlio Giuseppe lo ricorda come un padre attento, premuroso, dedito al lavoro e alla famiglia. Era un artigiano che si occupava di falegnameria, diventato poi imprenditore. «Mio padre ci ha trasmesso valori molto importanti – afferma – come l’importanza del lavoro e della famiglia. Lo ricorderemo sempre come un imprenditore di vecchio stampo, che aveva basato la sua professionalità solo sull’esperienza e il talento, e non su studi particolari. Insieme ad altri imprenditori che si sono fatti da sé, ha caratterizzato un’epoca. Partendo giovanissimo come falegname, seguendo le orme del padre, ci ha trasmesso la sua passione per il lavoro. Ha arredato molte case ghemmesi con manufatti in massello ben lavorati e prodotti ad hoc per gusti raffinati».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook