Seguici su

Attualità

I giovanissimi animano la pista di ghiaccio a Varallo

Pubblicato

il

I giovanissimi animano la pista di ghiaccio a Varallo. Anche quest’anno è tornata la pista in piazza per la gioia di moltissimi ragazzini

A Varallo è un magico Natale pattinando ancora sul ghiaccio

Un successo assicurato per la pista di pattinaggio su ghiaccio di Varallo. Non manca anno nel quale, soprattutto i più giovani, attendano con ansia che venga riconfermata la realizzazione della struttura nel periodo delle feste natalizie. Un’occasione di svago e un modo per stare insieme divertendosi, trascorrendo un pomeriggio o una serata all’insegna della spensieratezza che non deve mancare nella vita dei più giovani.

«Abbiamo aspettato tanto che fosse realizzata di nuovo – commentano un gruppo di ragazze – durante il periodo estivo si esce e ci si diverte all’aperto senza problemi, ma in questa stagione è più difficile stare insieme e divertirsi. La pista di pattinaggio è una bella occasione per ritrovarsi dopo la scuola o nel fine settimana. Si può stare all’aperto, fare movimento senza sentire il freddo».

Divertimento assicurato

Dopo aver trascorso la giornata a scuola tra libri, compiti e doveri, i più piccoli hanno davvero voglia di sfogarsi e divertirsi pattinando, cadendo, rialzandosi in un’atmosfera davvero serena. Ogni anno in questo periodo in piazza Vittorio risuonano le risate dei ragazzi che accompagnati dalla musica pattinano spensierati, creando in chi si trova a passare per questa zona una sensazione positiva che predispone al periodo delle feste.

«È sempre un piacere – commenta uno dei genitori che ha accompagnato i figli alla pista di pattinaggio – stare qui perché l’allegria che sprigionano i bambini e i ragazzi è davvero contagiosa, trasmette per un momento quella sensazione di attesa carica di speranze di cose belle che caratterizza il periodo della giovinezza. Mi piace molto, non si può stare qui senza trovarsi a sorridere tra sé e sé».

Un’atmosfera contagiosa dunque che porta tutti gli anni i giovani fruitori a sperare che la magia regalata da questa attrazione possa prolungarsi per più tempo possibile. «Ci veniamo tutte le volte che possiamo – aggiunge un altro gruppo di ragazzi. Le ore trascorse in classe diventano più leggere sapendo che al termine della lezione ci si ritroverà con gli amici alla pista di pattinaggio. Sarebbe davvero bello che questo divertimento durasse di più».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *