Seguici su

Attualità

I nostri GRANDI CHEF: Luca Zanin, ristorante pizzeria Tre Stelle di Trivero

Pubblicato

il

Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi

Gianluca Zanin è un ragazzo di 25 con una grande passione per la cucina, ha studiato presso l’Istituto Alberghiero di Trivero che gli ha aperto le porte del mondo lavorativo. Le sue prime esperienze lavorative, mentre ancora frequentava le scuole, sono state a Chiavari, in un albergo dove ha lavorato per tre stagioni estive, a Varazze e a Cogne dove ha lavorato per due stagioni estive e una invernale.

 

Ha lavorato in oltre in una pasticceria a Coggiola e dal 2011 è capocuoco presso il Bar Ristorante Pizzeria Tre Stelle di Trivero. Nonostante la sua giovane età porta sulle spalle un bel bagaglio di esperienze, grazie alle quali ha imparato i segreti di questo mestiere così ammirato; fin dalle prime esperienze sentiva che quello era il suo mondo ideale, fatto di piatti, padelle, mestoli… . I suoi piatti forti sono i risotti e quelli a base di pesce, in particolare il polpo.

 

«Ciò che più mi piace e mi rende orgoglioso nel mio lavoro – spiega Gianluca – sono le persone che mi fanno i complimenti e ritornano a gustare la mia cucina». Il ristorante Tre Stelle offre un menù alla carta, a pranzo e a cena, nelle festività come Natale o Pasqua viene presentato un menù fisso dove Gianluca si sbizzarrisce con piatti innovativi e che facciano divertire il palato di tutti. «Il Tre Stelle – continua Gianluca – per me è come una famiglia, siamo pochi ma buoni e se siete curiosi di provare la mia cucina vi aspetto dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena, in Via Roma 77 a Trivero».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook