Seguici su

Attualità

I nostri GRANDI CHEF: Simone Castaldi dell’Osteria del Moro di Borgosesia

Pubblicato

il

Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi

Simone Castaldi ha 41 anni, abita a Prato Sesia e si definisce un cuoco fantasioso. Con la sorella Chiara è proprietario dell’Osteria del Moro di Borgosesia, un locale storico, ma allo steso tempo adeguato ai tempi moderni. «L’Osteria appartiene alla mia famiglia da quattro generazioni, da 117 anni, nel 1900 mio bisnonno l’aprì, poi passò ai nonni, successivamente alle zie ed ora a noi, – racconta Simone – ha una lunga storia e tradizione, sin da giovanissimo lavoravo qui d’estate, poi all’età di 19 anni è diventato il mio lavoro fisso».

 

Simone oltre ad aver studiato da cuoco, ha frequentato dei corsi da barman e da somelier. L’Osteria del Moro offre un accurato menù alla carta con piatti che seguono la stagione corrente, accompagnato da un’ampia scelta di vini al calice: una delle specialità invernali ed esempio sono le lumache. «Il bello di essere il cuoco del mio locale – continua Simone – è che sono molto indipendente, posso scegliere i piatti che andranno sul menù in base a ciò che mi va di cucinare».

È un locale alla portata di tutti, è piccolo ma accogliente, è disposto su due piani, dispone di un dehor estivo e nella sala superiore c’è l’aria condizionata. L’Osteria del Moro è aperta a pranzo dal lunedì al sabato, a cena il venerdì e il sabato, si trova in Piazza Parrocchiale 4, a Borgosesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook