Attualità
Ieri in Piemonte superati i 35 gradi. In zona si è saliti fino a 28
Il record è stato toccato ad Acqui Terme. L’ottobre “estivo” prosegue ancora per tutta la settimana.
Ieri in Piemonte superati i 35 gradi. In zona si è saliti fino a 28. Il record è stato toccato ad Acqui Terme. L’ottobre “estivo” prosegue ancora per tutta la settimana.
Ieri in Piemonte superati i 35 gradi. In zona si è saliti fino a 28
La città più bollente del Piemonte è stata Acqui Terme, con il termometro che è salito fino a 35,3 gradi. Ma ieri, domenica 8 ottobre, tutto il basso Piemonte è stato interessato da temperature che pareva luglio. Basti pensare ai 34 gradi di Alessandria e ai 32 di Asti. Del resto, il picco di calore era atteso.
In Valsesia, Valsessera e Valdilana la giornata è stata più “fresca”, con le massime che si sono attestate intorno ai 28 gradi. Una situazione decisamente anomala ma che ha portato un notevole flusso di turisti in montagna a cercare refrigerio.
Si va avanti anche questa settimana
Il quadro per i prossimi giorni lo fornisce il Centro meteo Piemonte: «L’anticiclone subtropicale è tornato a rinforzarsi sull’Europa occidentale e sta determinando un’ondata di caldo senza precedenti sul Piemonte con temperature che, sul basso Piemonte, hanno raggiunto anche i 32-34 gradi con un picco massimo addirittura di 35 gradi ad Acqui Terme.
La prossima settimana sarà ancora caratterizzata da tanto sole per la persistenza dell’alta pressione, molto caldo per il periodo a inizio settimana. Infatti lunedì e martedì saranno ancora possibili isolati picchi di 30-31 gradi,a seguire è atteso un graduale ridimensionamento termico ma con temperature che si manterranno sempre ben al di sopra delle medie del periodo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook