Attualità
Il coro delle scuole medie al Festival di Montecatini
Il “Saru Jeeva” di Pray si è esibito sia da solo che al Gran concerto di primavera
Il coro “Saru Jeeva” dell’istituto comprensivo di Pray protagonista al “Festival di primavera – La scuola si incontra cantando”, che si è tenuto nei giorni scorsi a Montecatini Terme. Per la quattordicesima edizione, i ragazzi provenienti da scuole elementari e medie di tutta Italia erano addirittura 900, tanto che la serata in cui ciascuna formazione ha la possibilità di esibirsi è stata sdoppiata.
I ragazzi si sono esibiti al Centro congressi insieme ad altre dodici formazioni. Accompagnati alla chitarra dal professore Fabio Togna il coro ha eseguito “Samba Lelè”, un canto tradizionale brasiliano e una fantasia di note canzoni pop. Le restanti 15 formazioni hanno cantato la sera del venerdì, giornata che i valsesserini hanno dedicato allo studio delle canzoni poi eseguite sabato mattina durante il Gran concerto di primavera: “Souvenir d’Italie”, un medley con celebri temi (da “Funiculì Funicolà” ad “Arrivederci Roma”) e “A spasso per l’Italia”, appositamente arrangiati e scritti dal maestro Lanaro.
«La partecipazione a questo evento – scrivono dall’istituto comprensivo – è stata, come per gli anni scorsi, occasione di arricchimento, confronto e scambio: ci si è avvicinati alla musica popolare che, considerata lontana dal mondo giovanile, è in realtà molto coinvolgente, tanto che i temi eseguiti durante il concerto della mattina sono stati cantati dai ragazzi anche durante il viaggio di ritorno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook