Seguici su

Attualità

Il cuore di Isabel ha salvato la vita a una giovane cardiopatica di 21anni

Pubblicato

il

Il cuore di Isabel ha salvato la vita a una giovane cardiopatica di 21anni. Ricordata la catechista che era morta a seguito di un malore sopraggiunto mentre era in videochat con gli allievi.

Il cuore di Isabel ha salvato la vita a una giovane cardiopatica di 21anni

Una ragazza di 21 anni può guardare al futuro con fiducia grazie al cuore di Isabel Maria Rodriguez, la catechista 39enne che il mese scorso era morta a seguito di un malore in diretta video mentre faceva catechismo in videochat con i suoi ragazzi. Fin da subito la famiglia aveva dato il via libera all’espianto degli organi, che sono stati destinati ad alcune persone con gravi problemi di salute. Il cuore, in particolare, ha salvato una giovane cardiopatica di 21 anni.

La tragedia in videochat

La scomparsa della 39enne aveva suscitato scalpore in tutto il Vercellese. Come si ricorderà, la donna era improvvisamente scomparsa dal video mentre faceva catechismo, collegata in chat con i suoi ragazzi. Rendendosi conto che qualcosa non andava, uno dei ragazzi aveva avvisato la madre. E i genitori avevano chiamato i soccorsi. La catechista era stata portata all’ospedale Sant’Andrea. In seguito è stata trasferita a Novara.

Il decesso al “Maggiore”

A Novara però non sono riusciti a salvarle la vita: troppo grave l’emorragia cerebrale che l’aveva colpita. La famiglia aveva autorizzato l’espianto degli organi. Durante la messa di ieri, domenica 17 aprile, il parroco di San Paolo la ha ricordata a un mese dalla tragedia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità