Seguici su

Attualità

Il miglior pizzaiolo internazionale è di Gattinara

Pubblicato

il

Sfida a colpi di acqua, farina, pomodoro e mozzarella

Francesco Giuliani 30 anni, detto Ciccio, della Pizzeria “Zio Carmine” si è aggiudicato la prima edizione del Campionato Internazionale P.G.M., promosso dall’Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo e che si è tenuto a Treviso tra l’11 e il 18 novembre scorso.
I pizzaioli si sono sfidati a colpi di acqua, farina, pomodoro e mozzarella, per creare uno dei più importanti piatti italiani apprezzati in tutto il mondo: la pizza. Grazie all’alta professionalità, all’originalità e alla capacità dimostrata nei giorni della competizione, “Ciccio” ha superato tutti gli altri concorrenti, provenienti da diverse nazioni, salendo sul gradino più alto del podio e portando indirettamente in alto anche il nome di Gattinara.
«Non posso che essere orgoglioso del successo di Ciccio, – commenta il Sindaco Daniele Baglione – un nostro concittadino che, grazie alla sua arte, alla sua passione e alla sua maestria ha conquistato il trofeo, davanti a pizzaioli di tutto rispetto. Ancora una volta i risultati di Ciccio ci inorgogliscono e fanno onore alla Città, che è parte di un territorio che sa esprimere eccellenze nel settore enogastronomico e agro alimentare, che riscuotono successi che vanno ben oltre i confini comunali e nazionali. Con sincero affetto rinnovo dunque i complimenti a nome dell’Amministrazione comunale e idealmente della Città di Gattinara».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook