Seguici su

Attualità

Imparare un lavoro concreto con i corsi gratuiti EnAIP

Pubblicato

il

Vuoi imparare un lavoro concreto? Non ti senti portato alla teoria ma preferisci la pratica? Non sbagliare e scegli un percorso di qualifica professionale EnAIP. Permetterà in tre anni di conseguire una qualifica immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Imparare un lavoro concreto è gratuito

I corsi di formazione triennali si rivolgono a giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni che abbiano terminato il primo ciclo di istruzione. Sono gratuiti e finalizzati all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto dovere di istruzione e formazione. Hanno una durata complessiva di 2.970 ore (comprensive di stage formativo in aziende di settore), con frequenza obbligatoria. Inoltre consentono, previo superamento dell’esame finale, il conseguimento di una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale. I corsi sono attivati se finanziati dai rispettivi Enti Finanziatori e sono destinati a persone di entrambi i sessi (L.930/77, L.125/91). Il CSF EnAIP di Borgosesia, per l’anno formativo 2018-2019 presenta i seguenti corsi di qualifica professionale.

Operatore ai servizi di vendita

L’operatore ai servizi di vendita, durante il suo percorso formativo acquisisce competenze amministrative, segretariali, promozionali e di comunicazione che gli permetteranno di operare nell’ambito della distribuzione commerciale. Corso triennale di 2.970 ore, comprensive di stage aziendale.

Operatore del benessere acconciatura

L’operatore del benessere acconciatura, durante il suo percorso formativo acquisirà competenze relative al taglio e trattamento del capello che lo porteranno a distinguere i diversi tipi di capelli, le caratteristiche chimico-fisiche e il corretto impiego dei prodotti utilizzati. Corso triennale di 2.970 ore, comprensive di stage aziendale.

Informazioni e preiscrizioni

Per ulteriori informazioni e per effettuare le prescrizioni è possibile consultare i siti per Operatore del benessere acconciatura e Operatore ai servizi di vendita.
Oppure recarsi direttamente a Borgosesia, in via Isola di Sotto 65, chiamare lo 0163.209059 (fax
0163.208376), scrivere a csf.borgosesia@enaip.piemonte.it o consultare www.enaip.piemonte.it.

 

 

Informazione Pubblicitaria

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *