Seguici su

Attualità

In 450 a correre tra le vigne del Gattinara | LE FOTO

Pubblicato

il

In 450 a correre tra le vigne del Gattinara. Successo per la Brutal wine marathon, sui sentieri delle colline della Bassa Valsesia.

In 450 a correre

Ecco le foto

Tre le competizioni in cui si sono cimentati i corridori, a partire dalla Trail Marathon di 42 chilometri, prova del campionato nazionale Csen/Coni, con quasi 2000 metri di dislivello positivo, che si è snodata tra i territori di Gattinara, Lozzolo e Serravalle. Vincitore della gara principale è Luca Valenti, che ha avuto ragione di Massimiliano Binda e Michele Fantoli. Prima tra le donne Lisa Borzani, sesta assoluta, seguita da Raffaella Rossi e Silvia Guenzani. Nella gara di 23 chilometri ha prevalso Nicola Vaiana, davanti a Luca Buzio e Stefano Bonino; nella classifica femminile, primo posto per Chiara Regis, 17° assoluta, seguita da Michela Patrizia Pieri e Madalina Craivan. Infine, sul tracciato di 13 chilometri, vittoria per Federico Poletti; secondo posto per Alex Buchicchio, terzo Fabio Orsenigo; prima donna al traguardo Michelle Gnoato, quinta assoluta, seconda Francesca Lorenzoni, terza Elisa Fantonetti.

Molto apprezzate anche le manifestazioni collaterali, come le esibizioni delle associazioni sportive locali, tra cui l’Asd Taekwondo, Progetto Danza, la Ginnastika e i ragazzi dell’Istituto comprensivo musicale di Gattinara. Nella pausa gastronomica, sono stati distribuiti il “Brutal agnolotto” e arrosticini, bevande, birre, il tutto accompagnato da musiche revival anni ’80.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *