Attualità
In strada la maratona da 800 chilometri per “Un villaggio per amico”
In strada la maratona da 800 chilometri per “Un villaggio per amico”. I sei ciclisti raggiungeranno Roma nei prossimi sette giorni.
In strada la maratona “Ride for a Village”
Sono partiti i sei ciclisti volontari (chi da Borgosesia chi da Milano) che raggiungeranno Roma pedalando sulla Via Francigena. I sei amici hanno avviato l’impresa lunedì 2 agosto e, in una settimana, percorreranno 800 chilometri. L’obiettivo che li muove è tra i più nobili: raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Un villaggio per amico”.
A partire dal capoluogo lombardo Marcello Raimondi, Luca Grandi e Amos Caparrota. Il giorno seguente, invece, da Borgosesia, Luca Barbetta, Mattia Urban e Alberto Midena.
Raccolta fondi per una fattoria in Kenya
Le donazioni raccolte (attraverso l’indirizzo gofund.me/33faca14) permetteranno di sostenere il progetto “Farm for Life 2021” per la creazione di una fattoria che garantisca lavoro e sostentamento a un gruppo di giovani del villaggio africano di Akadeli. Tutto sotto la cura di “Un villaggio per amico” che da anni opera in Kenya a favore dei bambini e degli abitanti del villaggio.
Per promuovere l’iniziativa, inoltre, l’associazione ha realizzato gagliardetti, bandiere e adesivi che i sei amici lasceranno lungo il percorso. La speranza è che tante altre persone parlino del progetto e con il passaparola si riesca quindi a finanziare l’intero progetto.
Sarà possibile seguire l’esperienza direttamente sulle pagine ufficiali Instagram e facebook di “Un villaggio per amico” e dei sei sportivi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook