Seguici su

Attualità

In Valsesia serve “l’ambulanza di Pietro”: parte la raccolta fondi

Pubblicato

il

Aperto un fondo per acquistare “l’ambulanza di Pietro” per la Croce rossa di Borgosesia.

In Valsesia serve “l’ambulanza di Pietro”: parte la raccolta fondi

Un’ambulanza per la Croce rossa di Borgosesia: per il suo acquisto è stato aperto un fondo attraverso Fondazione Valsesia onlus. E non sarà un’ambulanza qualsiasi, ma “l’ambulanza di Pietro”, dal nome del bambino che è diventato testimonial della raccolta fondi con il disegno che la caratterizza.

L’ambulanza (costo circa 100mila euro) servirà sia ai trasporti che all’assistenza, e andrà a sostituire un mezzo in dotazione alla Cri cittadina giunto a “fine corsa”.

Un concorso promosso nelle scuole

A simboleggiare la raccolta fondi è il disegno di Pietro Traverso, 8 anni, alunno di terza della scuola primaria di Varallo. Un disegno scelto a conclusione di un concorso nelle scuole di Varallo e Quarona che rappresenta una perfetta sintonia tra “momento storico” e luoghi.

Pietro ha disegnato non solo un’ambulanza, ma l’ha calata nell’ambiente montano tipico della Valsesia, e ha dato una connotazione temporale precisa raffigurando anche un centro vaccinale e una persona che si sottopone alla vaccinazione – evidenzia Daniela Denicola, presidente della Cri Borgosesia -. Questi elementi hanno portato a scegliere il suo lavoro tra quelli presentati dagli alunni iscritti al concorso. Il disegno accompagnerà la raccolta fondi, e con la sua firma Pietro dà anche il nome alla futura ambulanza».

Come donare

Si può donare per l’acquisto dell’ambulanza tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Valsesia onlus. L’iban è IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092 Biverbanca filiale Varallo; la causale “ambulanza croce rossa italiana”. Un altro metodo di versamento è PayPal, basta cercare “Fondazione Valsesia”. I primi contributi sono già arrivati. Il Comune di Varallo ha stanziato la somma di 5000 euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *