Attualità Varallo e Alta Valsesia -

In volo su creste e ghiacciai del Monte Rosa: eccezionale video

Con un drone fino a sorvolare la Capanna Margherita e poi la discesa.

In volo su creste e ghiacciai del Monte Rosa: eccezionale video. Con un drone fino a sorvolare la Capanna Margherita e poi la discesa.

In volo su creste e ghiacciai del Monte Rosa: eccezionale video

Sorvolare le più alte creste e ghiacciai del Monte Rosa con un drone: ecco l’eccezionale video realizzato da Drone Adventures.

“Mesi di preparazione”

Realizzare un video del genere non è impresa che mette in piedi dall’oggi al domani. «Dopo mesi di preparazione e addestramento, le condizioni meteo hanno permesso di compiere l’impresa – spiegano da Drone Adventures -. E il giorno del volo, partenza alle 5.30 da Alagna col buio. Una camminata tra nebbia e nuvole fino a 2200 metri, poco dopo in vista parziale appare il Monte Rosa. Un ultimo sforzo e si arriva in cima alla morena che dà sui ghiacciai del Sesia a quota 3000. Di sotto, un mare di nuvole, e  sopra, il paradiso».
LEGGI ANCHE: Monte Rosa, la sofferenza dei ghiacciai in questa estate africana | VIDEO

«Dopo un breve riposo e il controllo l’attrezzatura, si decolla e si realizza un sogno che da molto tempo avevamo nel cassetto. Il Monte Rosa in tutta la sua bellezza e maestosità concede di sfiorare i suoi ghiacciai perenni le sue ripide pareti rocciose  raggiungendone la sommità e ritrovandosi al cospetto del rifugio più alto d’Europa, la celeberrima Capanna Regina Margherita a quota 4554 metri».

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *